L’impiego di macchine smodellatori all’interno del settore dell’industria alimentare, rappresenta una soluzione efficace quando c’è la necessità di estrarre prodotti da forno dalle loro teglie di cottura.
La manipolazione del prodotto, caldo o freddo, può avvenire per mezzo di aghi, ventose o pinze. Questa tipologia di prelievo, che comporta il contatto diretto con il prodotto, ci impone l’utilizzo di materiali atossici, lavabili e sanificabili, conformi a tutte le norme attualmente vigenti.
Il facile smontaggio dell’attrezzatura di presa del prodotto, comporta un brevissimo tempo di cambio formato, conferendo alla macchina una flessibilità totale che consente al cliente l’ampliamento della produzione in qualsiasi momento.
La macchina è dotata di assi motorizzati che ne consentono l’accoppiamento in camma elettronica a qualsiasi tipo di dispositivo che si intende affiancare, sia esso un forno a passo continuo o una coda di confezionatrice.
Possiamo inoltre integrare nello smodellatore il trasporto teglie e il trasporto di scarico prodotti, creando così una piccola linea di estrazione e deposito prodotti.
Impiegando componentistica elettronica all’avanguardia, possiamo integrare il quadro elettrico a bordo macchina o remotare il controllo su un quadro centralizzato esistente. L’utilizzo di logiche PLC Siemens, Omron, Allen-Bradley, Telemecanique e la conoscenza dei protocolli PROFIBUS, PROFINET, CAN-OPEN, ETHERNET, DEVICENET, ci permette di inserirci in qualsiasi capitolato aziendale. Garantiamo teleassistenza gratuita durante il periodo di garanzia sul materiale fornito.