L’impiego di macchine disimpilatrici all’interno del settore dell’industria alimentare, rappresenta una soluzione efficace quando c’è la necessità di togliere singolarmente da pile, contenitori di qualsiasi forma e dimensione. Con le tipologie di macchine che produciamo, riusciamo a posizionarci sul fianco o a cavallo di nastri trasportatori o altri apparati, depositando in modo statico o dinamico.
La compattezza della macchina, la facilità di intervento e la scarsa richiesta di manutenzione, ne consentono il facile posizionamento su qualsiasi linea industriale.
Il facile smontaggio del magazzino porta pile e del braccio di presa, comporta un brevissimo tempo di cambio formato, conferendo alla macchina una flessibilità totale che consente al cliente l’ampliamento della produzione in qualsiasi momento. La forma della macchina è stata studiata per permette un facile carico delle pile di contenitori da parte dell’operatore. Tutti i componenti sono realizzati con materiali idonei alla sanificazione e al lavaggio.
Vista la grande richiesta del mercato caseario e della carne, possiamo costruire i disimpilatori completamente in acciaio inox.
A richiesta, la macchina può essere equipaggiata con nastri trasportatori a passo o in continuo.
Possiamo realizzare macchine a doppia testata, per depositare fondi o simili nelle vaschette prima dell’inserimento del prodotto. Un esempio di applicazione è la vaschetta per cheesecake con fondo riportato in cartoncino. Impiegando componentistica elettronica all’avanguardia, possiamo integrare il quadro elettrico a bordo macchina o remotare il controllo su un quadro centralizzato esistente. L’utilizzo di logiche PLC Siemens, Omron, Allen-Bradley, Telemecanique e la conoscenza dei protocolli PROFIBUS, PROFINET, CAN-OPEN, ETHERNET, DEVICENET, ci permette di inserirci in qualsiasi capitolato aziendale. Garantiamo teleassistenza gratuita durante il periodo di garanzia sul materiale fornito.